CasaSushiInari

Ricetta e guida all'Inari Sushi

Stai cercando una nuova ed entusiasmante ricetta per il sushi che sia allo stesso tempo deliziosa e facile da preparare? Perché non provare Inari Sushi! Questo piatto tradizionale giapponese è preparato ripienando riso sushi condito all'interno di tasche di tofu fritto dolce e salato, conosciute come Inari no Moto. Il risultato è una deliziosa miscela di sapori e consistenze che sicuramente soddisferà le vostre papille gustative. Che tu sia un appassionato di sushi o un curioso buongustaio, questa ricetta e guida all'Inari Sushi è il modo perfetto per aggiungere un po' di varietà al tuo repertorio culinario. Quindi, tuffiamoci e scopriamo come preparare questo delizioso piatto passo dopo passo!

Storia e origine del sushi Inari

L'Inari Sushi è un popolare piatto giapponese ampiamente apprezzato da persone di tutte le età. Si ritiene che il piatto abbia avuto origine alla fine del XIX secolo, durante l'era Meiji. Prende il nome dal dio shintoista Inari, che si credeva avesse una passione per il tofu fritto.

Il piatto guadagnò rapidamente popolarità e divenne un alimento base nella cucina giapponese. L'Inari Sushi viene comunemente servito in occasione di festival e celebrazioni, nonché in bento box e come spuntino. È anche un piatto popolare per vegetariani e vegani, poiché non contiene né carne né pesce.

ingredienti

Prima di iniziare, diamo un'occhiata agli ingredienti necessari per preparare Inari Sushi:

- 1 lattina di Inari no Moto (tasche di tofu fritto) - 2 tazze di riso sushi cotto - 1/4 tazza di aceto di riso - 2 cucchiai di zucchero - 1 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di salsa di soia - 1 cucchiaio di mirin - Opzionale ripieni: avocado, cetriolo, carota, granchio, gamberetti o qualsiasi altro ripieno a tua scelta

Preparazione

1. Inizia preparando il riso per sushi. Sciacquare il riso in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida. Aggiungi il riso sciacquato e 2 tazze d'acqua in una pentola e portalo a ebollizione a fuoco alto. Una volta raggiunta l'ebollizione, abbassate la fiamma al minimo e coprite la pentola con un coperchio ermetico. Cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti, o fino a quando il riso sarà completamente cotto.

2. Mentre il riso cuoce, preparate il condimento. In una piccola casseruola, unire l'aceto di riso, lo zucchero e il sale. Riscaldare la miscela a fuoco medio finché lo zucchero non si scioglie. Una volta sciolto, togliete il composto dal fuoco e lasciatelo raffreddare.

3. Una volta cotto il riso, trasferitelo in una ciotola capiente. Aggiungere il composto di condimento al riso e mescolare bene. Assicurati di mescolare delicatamente il riso per evitare di schiacciare i chicchi.

4. Aggiungi la salsa di soia e il mirin nella ciotola e mescola ancora bene. Lascia raffreddare il riso a temperatura ambiente prima di usarlo per farcire le tasche di tofu.

5. Se prevedi di utilizzare dei ripieni, preparali in anticipo. Tagliateli a strisce sottili o a pezzetti in modo che possano entrare facilmente nelle tasche del tofu.

Farcire le tasche del tofu

1. Apri delicatamente ogni tasca di tofu e riempila con un cucchiaio di riso per sushi. Assicurati di non riempire eccessivamente le tasche, poiché ciò potrebbe causarne la rottura.

2. Se si utilizzano dei ripieni, aggiungerli sopra il riso per sushi prima di chiudere le tasche.

3. Una volta riempite le tasche, premerle delicatamente per garantire che il riso e il ripieno siano ben inseriti all'interno.

4. Servi immediatamente gli Inari Sushi o conservali in frigorifero per dopo. L'Inari Sushi può essere servito freddo o a temperatura ambiente.

Suggerimenti per preparare il sushi Inari perfetto

- Assicurati di sciacquare accuratamente il riso prima della cottura per rimuovere l'amido in eccesso.

- Utilizzare un coperchio ermetico durante la cottura del riso per garantire una cottura uniforme.

- Lasciare raffreddare completamente il composto di condimento prima di aggiungerlo al riso. - Mescolare il riso con mano delicata per evitare di schiacciare i chicchi.

- Non riempire eccessivamente le tasche del tofu, poiché ciò potrebbe causarne la rottura.

- Conservare l'eventuale Inari Sushi avanzato in un contenitore ermetico nel frigorifero.

Pensieri finali

L'Inari Sushi è un piatto delizioso e facile da preparare, perfetto per ogni occasione. Che tu stia cercando uno spuntino veloce o un divertente aperitivo per una festa, Inari Sushi ti stupirà sicuramente. Allora perché non provare questa ricetta e aggiungere un po' di varietà al tuo gioco di sushi? Con un po' di pratica, preparerai un Inari Sushi perfetto in pochissimo tempo!

Idee per pasti giapponesi Inari
Zuppa di fagioli della prateria

Non puoi mai avere troppe ricette per i piatti principali, quindi prova la zuppa di fagioli della prateria. Questa ricetta senza glutine e senza latticini serve 12 e costa $1.69 per porzione. Una porzione contiene 653 calorie, 34g di proteine, e 20g di grasso. 1 persona ha trovato questa ricetta gustosa e soddisfacente. È perfetto per Autunno. Vai al negozio e raccogli cipolle, pepe, ketchup e alcune altre cose per farlo oggi. È portato a voi da Taste of Home. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 2 ore e 35 minuti. Nel complesso, questa ricetta guadagna un abbastanza buono spoonacular punteggio di 67%. Patate della prateria, Prairie Rub, e Prairie Sushi sono molto simili a questa ricetta.

California Harvest Salad

California Harvest Salad è un senza latticini e pescatarian antipasto. Per $1.17 per porzione, questa ricetta copertine 7% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione di questo piatto contiene circa 7g di proteine, 8g di grasso, e un totale di 228 calorie. Questa ricetta serve 16. Questa ricetta di Taste of Home richiede tagliatelle di chow mein, tagliatelle di ramen, uvetta e cipolle verdi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 20 minuti. Non molte persone hanno fatto questa ricetta, e 1 direbbe che ha colpito il posto. Nel complesso, questa ricetta guadagna un non così impressionante spoonacular punteggio di 26%. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche California Cobb Salad, Insalata di sushi della California, e California Cobb Salad.

Sei strati e un tuffo di chip

Non si può mai avere troppe ricette antipasto, in modo da dare sei strati e un tuffo Chip una prova. Per $1.76 per porzione, questa ricetta copertine 18% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta rende 10 porzioni con 339 calorie, 17g di proteine, e 11g di grasso ogni. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 15 minuti. Il Super Bowl sarà ancora più speciale con questa ricetta. 87 persone hanno trovato questa ricetta gustosa e soddisfacente. Questa ricetta dal ciborete richiede pomodori, aglio, peperoncino in polvere e coriandolo. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine e lacto ovo vegetariano dieta. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 92%. Questo punteggio è eccellente. Ricette simili includono Sei strati e un tuffo di chip, Barre a sette strati, e Strati di sushi.

Salmone affumicato e Avocado

Hai bisogno di un senza glutine, senza latticini, e pescatarian piatto principale? Il salmone affumicato e il livello di avocado potrebbero essere una ricetta fantastica da provare. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 14g di proteine, 25g di grasso, e un totale di 386 calorie. Questa ricetta serve 4 e costa $5,58 per porzione. Questa ricetta di Foodnetwork ha 16 fan. Una miscela di avocado, erba cipollina, wasabi e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 86%. Questo punteggio è grande. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Salmone affumicato e avocado, Salmone affumicato Avocado Tartine, e Salmone affumicato e avocado sushi.

Riso perfetto

Il riso perfetto è un senza glutine e vegetariano contorno. Questa ricetta serve 5. Per 70 centesimi per porzione, questa ricetta copertine 6% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione contiene 254 calorie, 5g di proteine, e 5g di grasso. 1 persona ha fatto questa ricetta e lo farebbe di nuovo. Vai al negozio e prendi sale e pepe, brodo di pollo, riso e alcune altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 25 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 23%. Questo punteggio è piuttosto male. Ricette simili includono Perfetto riso spagnolo, Pilaf di riso perfetto, e Riso Sushi perfetto.

Hamburger di tonno croccante

La ricetta Crunchy Tuna Burger è pronta in circa 20 minuti ed è sicuramente un tremendo senza latticini e pescatarian opzione per gli amanti del cibo americano. Questa ricetta rende 8 porzioni con 211 calorie, 16g di proteine, e 12g di grasso ogni. Per $2.23 per porzione, questa ricetta copertine 17% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una miscela di tonno, salsa tamari, erba cipollina e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Questa ricetta di Foodnetwork ha 7 fan. Funziona bene come piatto principale. Nel complesso, questa ricetta guadagna un eccezionale punteggio spoonacular di 85%. Hamburger di tonno croccante, Croccanti Turnover di tonno, e Tonno croccante " sushi sono molto simili a questa ricetta.

Insalata di cetrioli e anguria con aceto di sushi e lime

Hai bisogno di un contorno senza glutine, primitivo e vegetariano? L'insalata di cetrioli e anguria con aceto di sushi e lime potrebbe essere un'ottima ricetta da provare. Una porzione di questo piatto contiene circa 2g di proteine, 2g di grasso, e un totale di 49 calorie. Questa ricetta serve 10 e costa 52 centesimi per porzione. Se hai cetrioli, aceto di vino, aceto di riso stagionato e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Questa ricetta di Tuttiricette ha 7 fan. Questa ricetta è tipica della cucina giapponese. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 20 minuti. Con un cucchiaio punteggio di 43%, questo piatto è buono. Provare per zuppa di anguria con cetriolo, lime e coriandolo, Insalata di aceto di cetriolo, e Aceto di sidro di mele Insalata di cetrioli per ricette simili.

Insalata di cetrioli e anguria con aceto di sushi e lime

Insalata di cocomero-cetriolo con aceto di sushi e lime potrebbe essere solo il contorno che stai cercando. Questa ricetta rende 10 porzioni con 49 calorie, 2g di proteine, e 2g di grasso ogni. Per 52 centesimi per porzione, questa ricetta copertine 4% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Non a molte persone è piaciuto molto questo piatto giapponese. 9 persone hanno fatto questa ricetta e lo rifarebbero. Testa al negozio e raccogliere cetrioli, cipolla, aceto di riso stagionato, e un paio di altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, primal e vegetariano dieta. È portato a voi da Allrecipes. Con un cucchiaio punteggio di 44%, questo piatto è solido. Ricette simili includono per zuppa di anguria con cetriolo, lime e coriandolo, Insalata di aceto di cetriolo, e Aceto di sidro di mele Insalata di cetrioli.

Insalata Nicoise con tonno scottato

Insalata Nicoise con Tunan scottato è un piatto principale che serve 8. Una porzione di questo piatto contiene circa 32g di proteine, 15g di grasso, e un totale di 335 calorie. Per $2.9 per porzione, questa ricetta coperture 28% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. A molte persone è piaciuto molto questo piatto mediterraneo. 108 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. Questa ricetta dal ciborete richiede aceto di vino rosso, erba cipollina, patate novelle e tonno di qualità sushi. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, senza latticini, intero 30, e pescatarian dieta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 45 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 87%. Questo punteggio è super. Provare Insalata di tonno Nicoise scottato, Insalata di tonno Nicoise scottato, e Insalata Nicoise con tonno scottato per ricette simili.

Divertimento Frutta Sushi

Il sushi di frutta divertente è un senza glutine e fodmap friendly antipasto. Una porzione contiene 45 calorie, 1g di proteine, e 1g di grasso. Questa ricetta serve 20. Per 15 centesimi per porzione, questa ricetta copertine 1% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 15 minuti. 5 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. È portato a voi da Foodnetwork. Non a molte persone è piaciuto molto questo piatto giapponese. Se hai banana, medley di frutta, burro e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 8%. Questo punteggio è migliorabile. Ricette simili sono Dessert di frutta divertente, Macedonia di frutta-Divertimento con barattoli Venerdì, e Macedonia di frutta-Divertimento con barattoli Venerdì.

Video per preparare diversi piatti in stile giapponese Inari
SUSHI TRADIZIONALE GIAPPONESE A CASA/ SUSHI INARI per gli amici vegetariani.Il mio sushi tradizionale giapponese è qualcosa che ho preparato e apprezzato con mia nonna a casa. Molti giapponesi non fanno il nigiri...
Come preparare la ricetta del sushi INARI SUSHI Tofu Pouch いなり寿司Questo sushi vegetariano/vegano è uno dei nostri modi preferiti di mangiare il riso. Facile da preparare e davvero delizioso! Sottoscrivi! ...
Sushi Inari assortito in 6 modi6 modi diversi per gustare l'Inari Sushi con un pizzico di creatività. Buon appetito. / Ingredienti / Inari 10 porzioni: 1 1/2 tazza di riso, 2 cucchiai...
Ricetta Sushi Inari - Cucina giapponese 101Ti mostreremo come preparare Inari Sushi Inarizushi. Il riso sushi è farcito in buste di tofu Aburaage stagionato. Noi stiamo preparando ...
Come fare: Inari Sushi (いなり寿司)Ho comprato gli ingredienti nel mio negozio di alimentari asiatico locale per ricreare uno dei miei nigiri preferiti, Inari Sushi. Per essere più specifici...
Suggerimenti e trucchi per i pasti giapponesi Inari
Ulteriori idee di menu relative al cibo giapponese Inari